I COACH

I COACH di MISS TOP CURVY

il TEAM di professionisti ed esperti che supporteranno ed affiancheranno le FINALISTE di MISS TOP CURVY, 
durante i giorni che precedono l’evento conclusivo.

SIMONA TASSONE

 Lei è MAESTRA DI STILE, e lo sarà anche per le FINALISTE di MISS TOP CURVY.
Attrice e volto televisivo per un brand di moda, che veste tutte le donne di tutte le fisicità, grande sostenitrice del #bodypositive e #loveyourself
“Attraverso la mia fisicità lavoro, lotto con tutta me stessa per aiutare le donne ad amarsi e ad accettare il loro corpo imperfetto.
Credo fermamente che nell’imperfezione ci sia poi la perfezione.”
Ha iniziato a lavorare come modella curvy in Tv, circa 6 anni fa su QVC Italia,dove sfilava per i brand americani che producono abiti anche per le Plus size.
“Ad oggi rappresento la moda di Isaac Mizrahi, stilista molto famoso a New York sempre sul canale televisivo QVC.
Sono onorata di essere il suo volto italiano e di aiutare più donne possibili,fino alla 3XL a sentirsi belle e vestite alla moda.
Cerco di aiutarle a valorizzare le loro curve dando a loro consigli di look negli shows in diretta tv.
Sono onorata e grata a tutte le donne che mi seguono e ogni giorno mi scrivono ringraziandomi,questo per me è creare valore!
Tante riscoprono la loro bellezza e per me questo è ciò che conta.”
Come attrice, ha appena finito la campagna stampa per Zelig Tv, scelta per rappresentare il canale come volto e fisicità non convenzionale.
A breve, sarà in onda su Sky nel ruolo di Kelly, una ragazzina americana Plus size all’interno di una puntata di una commedy horror per la serie “Sui Generi” di Maccio Capatonda.
A maggio girerà un cortometraggio che parlerà di accettazione, una favola felliniana che la vedrà protagonista
.

FRANCESCO SIMONE

Lui è il “COACH delle CURVY”, ideatore del progetto “IN FORMA CON LE FORME” si presenta così:
“Sono un Fitness Coach. mi occupo di benessere e salute: aiuto uomini e donne a sentirsi in forma con il proprio corpo attraverso la giusta attività fisica adattata alle esigenze personali di ognuno.
Due anni fa ho ideato IN FORMA CON LE FORME”, un programma di benessere legato ad allenamento e sana alimentazione dedicato alle esigenze tecniche, emotive e sociali della donna/uomo curvy.
Gli obiettivi di IN FORMA CON LE FORME” sono Salute e Armonia delle forme come valore aggiunto.
Credo che il vero obiettivo di ogni percorso benessere debba essere la salute e non un obiettivo numerico, un canone, una taglia.
Al contrario della comune opinione che esalta canoni fisici legati a parametri numerici o standard NELLA MIA VISIONE HO SEMPRE CREDUTO CHE AL CENTRO  CI DEBBA ESSERE LA SALUTE, INDIPENDENTEMENTE DA STANDARD PREFISSATI E BASATI SU FATTORI ESTETICI PRIMA CHE DI BENESSERE.
Ciò che credo e che porto avanti con questo progetto Iff, è che:
– La bellezza è per tutti e “non ha taglia”, se in salute.
– Le curve di una donna non sono un limite ma possono diventare un valore aggiunto se ben armonizzate.
Da qui e’ nato il mio messaggio: “La donna e’ una meravigliosa armonia tra spigoli del carattere e curve del proprio corpo”.
Sulla base di queste mie osservazioni e di una mia predilezione personale verso la donna Curvy è nata l’idea di utilizzare le mie competenze professionali e motivazionali sviluppando un progetto che tenesse conto non solo delle esigenze fisiche ma anche della sfera emotiva della donna Curvy.
Nella mia visione c’è la figura di un trainer 2.0 che sia non solo capace tecnicamente ed efficace nel raggiungimento degli obiettivi dei propri assistiti, ma anche dotato di un bagaglio emotivo che riesca a trasmettere loro tutto questo per poter favorire la crescita della loro autostima e accettazione dell’ego corporeo.
La diffusione e la condivisione di questo messaggio può favorire il limitare di fenomeni come body-shaming e cyberbullismo, così come all’estremo opposto, dovrebbe favorire la riduzione di vere e proprie patologie come anoressia/bulimia.
Iff ha l’ambizione di rappresentare un punto di riferimento finora unico dedicato alle esigenze della donna Curvy e come tale si propone di allargare il suo raggio d’azione sociale come strumento di “Educazione alle curve”. 

ALESSANDRA LEPRI

Giornalista, Modella, Stilista, Designer di Accessori, Curatrice ed organizzatrice di eventi di moda.
Laureata in Lettere Moderne, appassionata di moda da sempre, con una breve parentesi come modella durante gli studi universitari, inizia il percorso giornalistico nella redazione di “Collezioni”, periodico specializzato, rivolto agli operatori del settore.
Osservare da vicino la filiera completa della moda la porta ad esplorare l’universo del vestire in tutte le sue implicazioni, soprattutto psicologiche e sociali.
Attualmente cura la comunicazione di uno storico brand brand Made in Italy, cura la rubrica di moda su una rivista internazionale e insegna Comunicazione e Storia della Moda presso scuole specializzate.
E’ spesso chiamata in giuria in occasione di concorsi per giovani talenti della moda.
Nell’ambito di Miss TOP CURVY ricopre il ruolo di coach di portamento e tecniche di passerella.