Top Curvy alla Milano Fashion Week 2022

FRANCESCA D'ALESSANDRO  in passerella  a MFW22 per MIMINE AG 

Milano Fashion week 2022  

nell'ambito di AFRO FASHION WEEK MILAN, tenutosi nei giorni 21-26 Settembre 2022, presso la Fabbrica del Vapore e giunto alla sua ottava edizione, sono stati tantissimi i brand presenti.

Tra questi, uno in particolare ha attirato la nostra attenzione: Mimine AG, con una collezione plus-size, disegnata dall’omonima stilista originaria del Benin, che ha base a Londra. 

Il brand nasce nel 2018 e devolve una percentuale del fatturato per la costruzione di pozzi nel Benin, dove l’acqua è un bene molto prezioso.

In passerella per MIMINE AG,  la nostra bellissima FRANCESCA D'ALESSANDRO - già in passato era stata prescelta per uno spot di OVS - che ha sfilato con due creazioni: un abito nero e una tuta color tiffany.

Una carriera in crescita quella di Francesca, curvymodel di origini campane, che ha iniziato qualche anno fa, posando per il brand partenopeo FATTIFATTY.

Dopo aver partecipato alle selezioni di Top Curvy nel 2019, è stata selezionata e ha preso parte alla campagna di OVS (2019) e UPIM (2022). 
Questa volta è approdata a MFW22, l'anno prossimo...chissà!

Una collezione, quella di MIMINE AG veramente affascinante, colorata ed elegante, che finalmente valorizza la sensualità delle donne dalle forme morbide senza mortificarle.

Una catwalk multietnica ed inclusiva che speriamo di vedere in altre occasioni e magari sulla passerella della nostra finale. a Lloret de Mar, in Spagna, in occasione delle prossime edizioni.

A Francesca auguriamo di continuare a crescere e speriamo di trovarla tra qualche anno, sulle passerelle internazionale più importanti: per noi è già un grande orgoglio averla portata fin qui e speriamo di continuare ad accompagnarla in futuro!

Photo by Gabriele Correddu