SONIA KOHLER PROTAGONISTA ALLA TOLOSA FASHION WEEK 2021

MISS TOP CURVY 2020, TESTIMONIAL D'ECCEZIONE PER "MA-OUI CREATION"

Sonia Kohler,
vincitrice del titolo Miss Top Curvy 2020 e Miss Ronde Alsace 2019, è stata tra le protagoniste della Fashion Week di Tolosa, che si è tenuta nel primo weekend di Ottobre nella città francese.

La curvy model, dell'agenzia EV FASHION EVENTS & MANAGAMENT, è stata testimonial d'eccezione per la stilista franco-algerina Hayet Maoui: ha sfilato in passerella e posato, per il brand MA-OUI Creation, che ha riscosso grande successo.

"Cerco di non seguire le tendenze, perché penso che sia la strada di tutti ed è sempre troppo tardi. Lavoro in modo intuitivo, sperimentale… Mi costruisco storie, narrazioni, come un viaggio o una sceneggiatura. Questo scenario fa da filo conduttore, e costruisco la mia collezione declinando questa storia su una serie di variazioni, in relazione ai tagli, ai dettagli della ricerca dei volumi, ai dettagli di colori, stampe, tessuti e trame… Poi , sviluppo ricamo.
Quello che mi piace è essere senza tempo.
Il mio obiettivo: cercare di essere completamente moderni, realizzare abiti che possano durare, attraverso le stagioni, adattati agli usi della persona che li indossa”.
Questa professione è polimorfa, poliedrica: sei un po' come un direttore d'orchestra. Dobbiamo fare sia la gestione, la contabilità, l'amministrazione, le vendite, la comunicazione, la produzione, le consegne...

La mia nuova collezione 2021/2022 presentata alla Toulouse Fashion Week il 02 e 03 ottobre 2021 si chiama "All eyes on me" all eyes on me! un leggendario titolo musicale del famoso rapper Tupac di cui sono un fan sfegatato.
Perché tutti gli occhi su di me? su alcuni pezzi di questa nuova collezione ho realizzato dei ricami con gli occhi, che mi hanno fatto subito pensare a questo titolo.
Una collezione ricca di materiali diversi e sorprendenti, come l'uso dei tappeti, trasformandoli in abiti “abito, gonna, giacca”, ho utilizzato anche bottoni trovati su calze a rete, cuciti su cappotti, pantaloni e incollati su cuffie.

Ho creato questa collezione composta da 20 pezzi in solo 1 mese, e ho creato un outfit su misura per Top curvy Universe 2020, Sonia Kohler che mi ha accompagnato e che ha potuto sfilare per me a questo evento.

La Tolosa Fashion Week di quest'anno ha avuto come tema "WONDERLAND" il mondo meraviglioso, e il mio mondo creativo è meraviglioso! un universo dove posso esprimere tutta la mia creatività."

Hayet Maoui

Hayet MAOUI

designer, stilista, modellista di origine franco/algerina, residente a Mulhouse in Alsazia (Francia).

Ha creato il suo marchio Ma-oui Créations nel 2008, creando abiti che combinano la tradizione con un tocco di modernità.

Completamente autodidatta, si specializza nel ricamo con fili d'oro e d'argento, seguendo un corso di formazione in Algeria che incorpora in queste creazioni.

Offre ai suoi clienti la possibilità di possedere opere uniche, artigianali perché frutto di un lavoro fatto a mano per ricamo.

Dotata di una fantasia straripante, ispirata all'arte in genere, dipinge tele, disegna, è appassionata di arte floreale, rimane sensibile all'eleganza.